Mattia ha quattro anni, lui ha molto chiaro il concetto di morte, non dovrebbe essere così ma la vita ci ha imposto questa prova. Il suo fratellino non c’è più. Questo è il secondo Natale senza Leon anche per lui. Qualche sera fa ha iniziato a piangere appena andati a letto, grandi singhiozzi interminabili, “Mi…
-
Secondo Natale dopo la perdita di mio figlio
Le vacanze dopo la perdita di un figlio sono sempre un momento impegnativo, ci attende un periodo ricco di incontri familiari a cui ci si aspetta che si abbia voglia di andare per poter stare insieme a godere il calore della famiglia. Dentro di te vorresti urlare e correre a riparo. Molto importante secondo me…
-
Silenzio di mattina
Il silenzio di casa la mattina presto con l’odore del caffè sono una cosa rara per me. Mio figlio ha il radar da quando è venuto al mondo, come mi alzo dal letto si sveglia. Un connubio perfetto per pensare anche solo un secondo che magari davvero stamattina mi godrò 10 minuti di pace. Il…
-
Ogni tanto difficile ricordarsi di essere grata
L’altro giorno al bar abbiamo avuto uno dei nostri momenti di tranquillità con mio figlio e mi hanno anche fatto i complimenti per la sua simpatia, dicendomi anche che stavo facendo un ottimo lavoro. Incredibile come solo un’ora dopo ero in macchina e battibeccare con lui per le cose più futili e le lacrime nervose…